L'olio spray diventa trendy, un fenomeno di costume che coinvolge soprattutto i paesi non produttori come gli USA ma che potrebbe pure coinvolgere i consumatori italiani, alla ricerca di praticità, dosaggio controllato del consimento (per controllare il peso forma) e gesti di consumo più divertenti e easy. Ideale anche da portare in borsa, per condire un'insalata dopo l'allenamento in palestra. Esplorare le nuove tendenze, oltre la tradizione, è la mission di Sol Expo che offre vision sempre nuove.
Spesso i produttori hanno difficoltà a trovare soluzioni tecniche e tecnologiche per esplorare questo mercato a costi accessibili. "Andiamo controcorrente - spiega Franco Osculati di Fillininfinite - con un mezzo semplice, intuitivo e versatile: consente di riempire bombolette con oli, dressing, condimenti, preparazioni gourmet e prodotti per uso professionale in cucina. Una soluzione che apre nuove possibilità creative per frantoi, piccoli laboratori, gastronomie e produttori artigianali."
Fillinfinite è la soluzione ideale per i produttori di olio extravergine di oliva che desiderano esplorare il segmento degli oli spray senza dover ricorrere a costosi investimenti su linee industriali. Il sistema utilizza tecnologia BOV (Bag-On-Valve), che protegge l’olio da ossigeno, luce e contaminazioni, preservandone aromi, proprietà nutrizionali e shelf-life. La sigillatura ermetica della sacca interna alle bombole, garantisce che il prodotto rimanga integro e stabile nel tempo, un vantaggio essenziale per oli pregiati, condimenti aromatizzati, emulsioni e preparazioni sensibili.
In occasione della manifestazione fieristica che ospirerà i buyer dall'intero globo, occorre capire come avvicinare nuovi consumatori all'olio extravergine di oliva. Dall'India, con la recente apertura a un accordo di libero scambio con l'UE, fino all'Estremo Oriente, la mission deve essere fornire un prodotto di altissima qualità ma con una veste che avvicini i giovani.